
Sono Valentina e fotografo emozioni.
Amo scoprire il bello del mondo, entusiasmarmi per ogni dettaglio, osservare l’amore e catturarlo in uno scatto.
Non sono un’amante delle foto impostate: preferisco quelle sincere, naturali e irripetibili. Il mio scopo è ricercare la vostra autenticità e cogliere l’attimo, fotografando il sentimento che vi lega.
Sì, sono convinta che un sentimento si possa racchiudere in un’immagine… e farlo è il compito più bello che potessi scegliermi.
Adoro viaggiare. Ho vissuto sia in Spagna che in Inghilterra. Al momento abito in Italia, precisamente a Forlì. La valigia però è sempre pronta e sarò ben felice di saltare sul primo aereo per raggiungervi ovunque vi troviate!
Non potrei essere me senza conoscere, in senso lato: parlo tre lingue e il mio desiderio di scoperta non si ferma mai. Non per niente sono un’amante dei matrimoni, anche multiculturali: alimentano questo mio desiderio di capire come destini apparentemente distanti si siano incrociati e incastrati alla perfezione.
Cos’altro posso raccontarvi ancora di me?
Mi piacciono la musica, gli animali e la natura. Osservo affascinata il susseguirsi delle stagioni, traendo ispirazione dai giorni di sole e da quelli di pioggia.
Infine amo la semplicità, l’essenza, la cura per i dettagli. Sono loro, quelli più piccoli, che rendono una storia unica e ancor più meritevole di essere raccontata.
Sono proprio loro quelli che catturo nelle mie fotografie, per raccontare la vostra storia.
Come lavoro
Con le mie foto esprimo l’essenza del sentimento che vi lega e l’autenticità dell’atmosfera che vi circonda.
Pensatemi come una presenza dietro le quinte, che non si vede ma c’è. E che cattura il vostro amore nel modo più spontaneo possibile.
Il mio stile è quello di un reportage moderno e rilassato, oltre che discreto. Durante la sessione fotografica non mancheranno comunque alcuni ritratti romantici, per rappresentare il vostro sentimento in tutta la sua potenza.
La mia priorità sarà sempre quella di ascoltare i vostri desideri, interpretando il vostro mondo e restituendovelo così come appare ai miei occhi.
Desidero creare immagini che raccontino chi siete davvero, intrecciando la vostra essenza alle sensazioni del momento.
A livello pratico, posso dirvi che mi occuperò personalmente di ogni fase del lavoro, da quando mi contatterete a quando vi consegnerò le vostre preziose fotografie.
Metterò il mio amore per la cura dei dettagli in ognuno di questi momenti, per regalarvi non un semplice servizio fotografico ma un vero e proprio concentrato di emozioni.
Perchè scegliere proprio me:
- Sono una fotografa professionista specializzata in matrimoni e servizi di coppia. Non solo fotografo il vostro amore, ma prima di tutto metto il mio in ogni lavoro che faccio.
- Seguo un numero limitato di matrimoni all’anno, per poterli affrontare con la giusta attenzione, cura ed energia creativa.
- Considero le fotografie un prezioso investimento per costruire i ricordi di domani, per questo privilegio la qualità rispetto alla quantità.
- Metto tecnica e passione al vostro servizio, per imprimere il vostro amore sulla carta fotografica.
Se anche voi, come me, credete nel potere della spontaneità e volete raccontare le emozioni della vostra storia, contattatemi e parliamone insieme.
Io, dal canto mio, credo che ogni storia sia a sé e non vedo l’ora di raccontare la vostra.