
Una delle più belle location per matrimoni in Val di Chiana dove ho avuto il piacere di lavorare quest’estate è stata la Tenuta La Fratta a Sinalunga, in Toscana, situata tra Siena ed Arezzo.
Le prime tracce di questa Tenuta risalgono al 1208 ed è arrivata a noi praticamente intatta. Questo è quello che scrisse un viaggiatore inglese della prima metà dell’ottocento dopo il suo passaggio: “Sono giunto in quella che mi avevano detto essere la più classica delle fattorie toscane, dopo un soggiorno di tre giorni riparto con la convinzione che La Fratta è la Toscana”.
Non è un caso che Matteo Garrone l’abbia scelta come set per il suo ultimo film ‘Pinocchio’, al cinema proprio in questi giorni. Qui il regista ha ricostruito il villaggio di Geppetto. Quando ad aprile andai a fare il sopralluogo per il matrimonio, le riprese erano appena terminate e ricordo che in certi punti della Tenuta era ancora visibile la neve finta usata dalla troupe.
Ho scattato il matrimonio in stile rustic-chic di Enrica e Miodrag alla fine di giugno. La naturale magia della location è stata esaltata dall’eleganza degli allestimenti curati dalla wedding planner Giulia Alessandri, mentre un clima multiculturale ha contribuito alla festosità della giornata. La sposa infatti è toscana mentre lo sposo serbo ed entrambi lavorano in Nord Europa. Alla Tenuta si sono quindi ritrovati amici e parenti provenienti da diverse nazioni che hanno dato vita ad una bellissima festa, dal clima rilassato e gioioso. Buona visione!


































































































Fotografia: Valentina Cavallini Photography // Location: Tenuta La Fratta // Wedding Planner: Giulia Alessandri // Fiori: I Fiori di Claudia // Vestito sposa: Anna Fucà Atelier // Abito sposo: Boggi // Makeup & Hair: MA Beauty Lab Academy