
A inzio settembre ho avuto il piacere di fotografare il matrimonio retrò a Villa Emaldi di Angelo e Martina.
Il grande giorno è cominciato con le loro preparazioni. Anche se nella stessa casa, la vestizione è avvenuta rigorosamente in punti distanti, affinchè gli sposi non si vedessero prima del sì!
Per la cerimonia hanno scelto il suggestivo Museo Tamo a Ravenna, dedicato ai mosaici che hanno reso famosa Ravenna in tutto il mondo.
Una volta conclusa la cerimonia civile ci siamo diretti verso Villa Emaldi, una splendida villa di fine ‘800 immersa nella campagna faentina e affacciata sulla via che porta a Firenze. Il fascino di questa location è notevole. La varietà di scorci che offre mi ha permesso di scattare la sessione di coppia senza che dovessimo allontanarci troppo. Adoro le location che offrono questa possibilità. In questo modo mi basta una passeggiata con gli sposi per scattare i ritratti di coppia, senza spostamenti in auto e conseguenti allungamenti delle tempistiche.
Dopo l’aperitivo è iniziata la cena allestita sotto i maestosi cedri che ornano il parco della villa.
Le decorazioni floreali e il meraviglioso bouquet asimmetrico (lo stile che preferisco in assoluto!) sono stati realizzati da Fleur d’Ame e hanno aggiunto un sapore vagamente retrò alla giornata di festa.






























































































Fotografia: Valentina Cavallini Photography // Location: Villa Emaldi // Catering: Eventi Catering // Fiori: Fleur d’Ame Bouqueterie // Vestito sposa: Tirapani // Abito sposo: Sartoria Emilio de Luca // MakeUp: Marina Milandri MakeUp Artist // Hair: Aldo Coppola by Luca Segurini // Music: Silky 4tet // Cake: Pasticceria Veneziana