
L’estate scorsa ho avuto il piacere di raccontare la storia di Elena e Tim e di fotografare il loro matrimonio rustico al Palazzo delle Biscie di Molinella, in provincia di Bologna.
Elena e Tim sono una coppia dall’energia incredibile, la loro vitalità ed allegria sono contagiose! Sono stata davvero contenta che mi abbiano scelta come loro fotografa di matrimonio perchè ci siamo subito piaciuti e siamo entrati in sintonia fin dalla prima Skype call che abbiamo fatto per conoscerci.
La loro storia sembra un film in piena regola. Elena è di Molinella mentre Tim è olandese e sono entrambi ballerini professionisti della ‘National Dance Company Wales’. Abitano in Galles ma per lavoro sono sempre impegnati in tour in giro per il mondo. Anche per questo il loro matrimonio è stata l’occasione di festa perfetta per riunire le famiglie e gli amici provenienti da diversi paesi e culture.
Il ricevimento è stato ospitato nel suggestivo Palazzo delle Biscie, una location davvero particolare e piena di fascino. Risalente al 1400, in passato ebbe diverse funzioni, tra cui quella di avamposto militare, mulino ad acqua e casa di caccia. Oggi ospita le opere d’arte del suo proprietario, oltre che eventi e matrimoni.
Tutto è filato perfettamente liscio e siamo riusciti anche a scampare un temporale che stava per abbattersi sulla location poco prima dell’inizio della cena. Fortunatamente ci sono stati solo lampi e vento e dopo un po’ le nuvole si sono spostate senza che cadesse nemmeno una gioccia.
Buona visione!










































































Fotografia: Valentina Cavallini Photography // Location: Palazzo delle Biscie // Catering: Eventi Catering // Fiori: Elisabetta Emiliani // Vestito sposa: Le Spose di Giò // Abito sposo: Cremonini Bologna // Hair: Silvana Giacò Parrucchieri