
Una delle location per matrimoni a Brisighella che mi ha colpito di più la scorsa stagione, è stata l’Azienda Agricola Baccagnano.
Le prime notizie storiche di questo borgo con chiesetta annessa risalgono al XIII secolo. La struttura in pietra e il paesaggio che lo circonda, composto da viti, ulivi e frutteti, lo rendono un luogo dal fascino particolare. I due imponenti cipressi che affiancano il complesso richiamano i paesaggi della Toscana, poco distante da questa parte della Romagna.
In questo angolo di paradiso Filippo e Valentina hanno festeggiato il loro matrimonio in stile bucolico e un po’ rockabilly. La scelta di una location raccolta, adatta ad una festa piena di balli e musica per i parenti e gli amici più stretti, ha contribuito a creare un clima di convivialità e allegria unici. Il tavolo imperiale poi, sapientemente decorato da LoveLiveFlowers con fiori di campagna freschi e colorati, ha aggiunto un tocco di festosità al tutto.
Per la cerimonia invece, gli sposi hanno scelto la suggestiva Pieve del Tho a Brisighella. Conosciuta anche come Pieve di San Giovanni in Ottavo, è una pieve in stile romanico risalente all’VIII secolo, dal fascino antico.
Dopo il sì ci siamo subito spostati in location per le foto di coppia, che ho scattato tra le vigne e i frutteti di Baccagnano.
Ho adorato il clima informale e spontaneo di questo matrimonio che si è svolto all’insegna del divertimento puro!






















































































































Fotografia: Valentina Cavallini Photography // Location: Azienda Agricola Baccagnano // Catering: Le Tavole sul Naviglio // Fiori: LoveLiveFlowers // Vestito sposa: Blu Marine // Abito sposo: Etro // MakeUp & Hair: H’Om Studio // Cake: Dulcis Cafè