
Il matrimonio che vi racconto in questo post è stato uno dei miei preferiti della scorsa stagione.
Edoardo e Cecilia hanno curato il loro grande giorno nei minimi dettagli celebrandolo insieme agli amici e ai parenti più cari. Per loro era importante che il loro fotografo di matrimonio si muovesse con discrezione, catturando le emozioni del momento con fotografie spontanee. Questo è stato uno degli elementi che ci ha fatto entrare subito in sintonia, perché questa visione è alla base del mio modo di lavorare.
Per la cerimonia religiosa hanno scelto la suggestiva Pieve di San Pietro in Sylvis a Bagnacavallo, un meraviglioso esempio di architettura protoromanica risalente al VI-VII secolo, mentre per il ricevimento ci siamo sposati nell’elegante Villa Rota a Piangipane, in provincia di Ravenna.
Ogni volta mi piace tornare in questa location meravigliosa, dal sapore romantico e senza tempo. E’ una villa gentilizia del ‘700 immersa nella campagna romagnola ed elegantemente affrescata, che presenta angoli perfetti per i vari momenti del ricevimento.
In particolare adoro il parco secolare della Villa che offre scorci meravigliosi per realizzare i ritratti di coppia degli sposi. Senza doversi allontanare dal ricevimento infatti, si riesce ugualmente a calarsi in una atmosfera rilassata e più intima sfruttando gli innumerevoli scorci di cui la location dispone.
La festa è poi continuata nel salone affrescato, decorato con meravigliosi allestimenti floreali e successivamente nel giardino esterno, dove è stata servita la torta nunziale e la pasticceria. Non sono mancati i balli a conclusione di una giornata perfetta fatta di gioia e condivisione.
Buona visione!







































































Fotografia: Valentina Cavallini Photography // Catering & Location: Dove Vuoi & Villa Rota // Torta nunziale: Sebastiano Caridi // Abito sposa e sposo: Le Mariage // Makeup: Raffaella Tabanelli // Hairstyle: AE Parrucchieri // Musica: Just Married Music