
Il matrimonio ai Casolari del Parco di Filippo e Claudia, è stato l’occasione per celebrare l’amore anche in un anno pieno di difficoltà com’è stato il 2020.
Nonostante il periodo incerto, Filippo e Claudia non hanno voluto rinunciare al sogno di trascorrere una giornata di festa con gli amici e i parenti più cari. Dopo aver posticipato il matrimonio di qualche mese, programmato inizialmente nel mese di maggio, hanno deciso di scambiarsi le loro promesse.
Per farlo hanno scelto una giornata di fine settembre e una cerimonia green, a contatto con la natura e immersi nelle verdi colline tosco-romagnole attorno a Brisighella, famosa per essere uno dei borghi più belli d’Italia.
Sia la cerimonia che il ricevimento si sono svolti in questa magica location dal sapore rustico e quasi fiabesco. Tra le location per matrimoni a Brisighella, i Casolari del Parco si caratterizzano per essere un antico complesso di casali in pietra calato in un’atmosfera senza tempo.
La cerimonia simbolica si è svolta all’interno di una grande arena affacciata sui calanchi romagnoli con un panorama mozzafiato. Il pranzo di nozze invece è stato allestito all’interno del suggestivo fienile.
La stagione quasi autunnale ci ha regalato una giornata nuvolosa ma piena di fascino, con colori intensi e dalle sfumature nordiche. Per fortuna durante la cerimonia all’aperto il tempo è stato clemente. Solo verso la fine del ricevimento è scesa qualche goccia di poggia che non ha comunque limitato la voglia di festeggiare degli invitati.
Prima del pranzo mi sono ritagliata un po’ di tempo per scattare la sessione di coppia. Questa affascinante location offre numerosi angoli e scorci sempre diversi che sono l’ambientazione perfetta per i ritratti con gli sposi.
Ho adorato gli allestimenti di questo matrimonio ai Casolari del Parco. Le composizioni floreali semplici ed eleganti al tempo stesso, il tableau de mariage ricavato da una vecchia porta, l’erba della pampas e i suoi pennacchi, i sottovasi di tronco ed infine il bouquet asimmetrico con l’eucalipto, dai toni rosa, verdi, rossi e bianchi. Tutti questi elementi hanno aggiunto un ulteriore tocco green ad una location dove il paesaggio e la natura sono protagonisti.
Durante le preparazioni di Filippo e Claudia sono riuscita a scattare anche qualche foto al loro amato cane Eolo che per l’occasione ha indossato un elegantissimo papillon!





























































































Gli altri fornitori del matrimonio di Filippo & Claudia:
Location: Casolari del Parco // Catering: Le Tavole sul Naviglio // MakeUp Artist: Apollonia Tolo // Flowers: I Colori della Natura // Vestito sposa: Di Punto in Bianco // Abito sposo: Liverani Abbigliamento Lugo // Video: Everglow Studio // Torta Nunziale: Gelaterie Leoni