
Oggi ho il piacere di pubblicare il matrimonio rustico a Borgo Lucignanello Bandini di Parisa e Adrien.
Scattato a inizio settembre, è stato uno dei miei matrimoni preferiti della scorsa stagione per la sua atmosfera semplice, informale ed autentica.
Avevo già incontrato questa coppia di ragazzi belgi ad aprile, quando ci trovammo nella meravigliosa Pienza per realizzare il loro servizio fotografico engagement.
Parisa e Adrien sono innamorati dell’Italia e della sua dolce vita. Erano già stati in vacanza in questa zona e così hanno scelto lo splendido Borgo Lucignanello per festeggiare il loro matrimonio.
Lucignanello è un borgo antico immerso nelle pittoresche colline della Toscana al confine tra le Crete Senesi e la Val d’Orcia. L’atmosfera di questo luogo è unica. Sembra di entrare in un dipinto del 1300, in un’epoca lontanissima, scandita da ritmi lenti e naturali.
I festeggiamenti sono cominciati già dalla sera prima, quando gli sposi hanno tenuto un goloso ‘Friday Pizza Party’ per i loro ospiti, amici e parenti venuti da diverse parti del mondo, tra cui Belgio, Inghilterra e Sud America.
Lo stesso clima festoso e informale ha caratterizzato anche la giornata del matrimonio. Dopo la cerimonia simbolica nel giardino classico ci siamo spostati in un antico casale raggiungibile a piedi dal borgo e affiancato da una piscina da cui si gode di un panorama mozzafiato.
A cena non sono mancati gli ‘speeches’ per celebrare l’amore insieme ai familiari più stretti e agli amici più cari. I discorsi che a turno gli invitati rivolgono agli sposi per raccontare di aneddoti divertenti che li riguardano o per dedicargli i loro auguri più sinceri di una felice vita insieme, hanno infatti emozionato e divertito gli ospiti prima dei balli conclusivi.



















































































































Fotografia: Valentina Cavallini Photography // Location: Borgo Lucignanello Bandini // Catering: Sergio Bellina Ricevimenti // Hair&MakeUp: Gabriel Zanello